Il pantalone

Il mostro pantalone è realizzato con procedimenti artigianali. Piccole imperfezioni costituiscono specifiche caratteristiche del prodotto e ne testimoniano l’autenticità del lavoro fatto a mano.

La silesia della cintura è cucita con soffietti apribili per seguire perfettamente il girovita. Il bordo interno è rivestito in nastro ferma camici.

L’interno della cintura è impreziosito con un band roll che sostiene la parte alta ed evita che si ripieghi sotto le rotondità del girovita.

 

 

I davanti dei nostri pantaloni hanno una particolare fodera interna (ginocchiera) che, resistendo alla trazione in trama, evita quei fastidiosi sgualcimenti davanti alle ginocchia che si creano dopo aver tenuto le gambe piegate.

All’interno della tasca anteriore destra si può trovare un comodissimo taschino blocca spiccioli, che impedisce lo scivolamento delle monetine dalla tasca quando ad esempio entriamo o usciamo dall’auto.

 

L’abbottonatura e rinforzata da un doppio tirapancia che sostiene la parte sporgente del ventre.

La cintura è divisa nel centro del dietro con un comodo spacco a “V” per donare un maggiore confort anche durante i movimenti più arditi.

Tutti i nostri pantaloni prevedono i rimessi di tessuto interno sia al centro dietro che nelle gambe affinchè il capo possa essere allargato anche di una taglia.

Tutte le cuciture dei punti piu’ soggetti a sollecitazioni sono effettuate con un punto catenella che si allunga e si restringe assecondando tutti movimento del tessuto, soprattutto il sbieco, impedendo eventuali rotture